UN GRUPPO DI AMICI E AMICHE, UN0ASSOCIAZIONE, QUASI UNA FAMIGLIA

C’è bisogno di spazi


Un giorno, una grande Donna disse “non c’è bisogno di tanto, c’è bisogno di spazi”. Quello fu il seme che ha ci ha condotto a Prana, Il Fior di Loto, la nostra Associazione Olistica a Brescia.

2020

Come nasce l’Associazione

I nomi sono variati nel tempo (La Fabbrica della Felicità, Spazio Agape, Il Giardino dei Ciliegi ecc..) , ma il concetto è semplice: uno spazio per tanti spazi, un contenitore di idee e di progetti, un arcobaleno di sogni che si uniscono e si rafforzano l’uno con l’altro, un ventre accogliente di progetti che abbiano come obiettivo la cura della persona nella sua totalità e integralità (corpo, mente e spirito, per sintetizzare).

Questa è in sintesi Prana, il Fior di Loto, la nostra Associazione olistica a Brescia.

Eran le idi di Marzo del 2020, quando in piena emergenza pandemica, una grande Donna disse “non c’è bisogno di tanto, c’è bisogno di spazi”.

La frase era riferita a cosa si potesse fare per aiutare “gli altri dove “gli altri” poteva essere riferito a qualsiasi diversità di questo universo umano. Quella frase fu un seme che ha portato alla nascita della nostra Associazione.

L’Oggi e il bisogno di Olismo

Prana è Accoglienza, nella foto la nostra madrina e modella Raisa Mihailescu, https://www.instagram.com/raisa_mihailescu/

L’attualità è complessa, difficile, alienante per tutti noi.

Il crescente isolamento imposto a Uomini e Donne, Giovani e Anziani, Bambini e Bambine, Adolescenti e non, sta arrecando problemi ben più complessi di quello che possiamo immaginare.

L’umano sta perdendo la capacità di comunicare e la capacità di socializzare, oltre che il contatto con sé e la Natura che ci circonda.

La mancanza di abbracci e di contatti fisici, la prevalenza del virtuale sul reale e il distanziamento sociale, stanno deformando la società e bisogna correre ai ripari.

Aumenta così il bisogno di meditazione, di essere accarezzati, massaggiati e di vivere una dimensione che vada ben oltre al solito tram tram alienante.

L’idea di Prana è quella di avere uno spazio creativo e accogliente dove possano convergere esperienze diverse, che si rispettino e si integrino in un tutto.

Lo Yoga, la Mindfulness, la danzaterapia, le pratiche olistiche, ma anche iniziative formative, educative e ancora, momenti di riflessione e attività esperienziali che riportino al centro l’umano.

Servono idee, progetti, forze, ma soprattutto cuori che si appassionino e Persone Umane. Oggi potrebbe essere Brescia, domani un’altra città. I bisogni ci sono.

Se vuoi condividere la tua esperienza, potremmo dare forza ad ogni sogno individuale.

La nostra Associazione Olistica vuole essere un’incubatrice di tanti altri sogni individuali che si facciano collettivi e possano essere amplificati.

Se anche tu ti ritrovi in ciò che hai letto, contattaci per unirti alla nostra Associazione.

Prana è Accoglienza e Inclusione
Nella foto: Raisa Mihailescu, madrina e modella per Prana, Il Fior di Loto

Coppettazione a Brescia
Coppettazione a Brescia, trattamento olistico riservato alle associate e agli associati.

Disclaimer: I contenuti di questo sito sono puramente a scopo informativo e non intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare qualsiasi malattia. Le informazioni contenute in questo sito non sono a carattere medico e non vogliono in alcun modo sostituirsi a qualunque consulenza o prescrizione medica. L’approccio olistico non si pone in contrapposizione, nè in alcun modo intende sostituire la medicina tradizionale.

CONTATTI

Contattaci per entrare a far parte della Associazione Olistica